Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, dalla Rap una app per segnalare i disservizi

PALERMO. È disponibile sugli App Store per Apple e Android la versione beta della app creata dagli uffici informatici della Rap (l'azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti a Palermo) per il nuovo servizio di segnalazione e richiesta di servizi da parte del cittadino.

La app, compatibile con Android fino alla versione 5.1 e con Ios dalla versione 8, permette in questa fase di test a ciascun utente l'invio di una segnalazione geo referenziata giornaliera a scelta fra diverse tipologie di servizio (buche manto stradale, cassonetti rotti, cassonetti non svuotati, abbandono rifiuti per strada, derattizzazione, svuotamento campane differenziata, spiazzamento manuale, ritiro rifiuti ingombranti).

I cittadini che effettuano la segnalazione vengono avvisati tramite mail dello stato della pratica, che la app assegna in automatico e direttamente non solo all'ufficio competete all'interno dell'azienda, ma anche all'unita operativa responsabile nello specifico per l'area della città in cui viene richiesto l'intervento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia