PALERMO. Il maltempo non lascia tregua alla Sicilia con temporali e rovesci su tutta l’Isola. Un temporale ha investito ancora Palermo questa mattina e i vigili del fuoco hanno subito ricevuto segnalazioni per tombini intasati in corso Olivuzza. Le piogge delle scorse ore, invece, hanno riempito d'acqua il commissariato di polizia di Mondello. Allagamenti di abitazioni nella notte anche a Trabia.
Una circolazione di bassa pressione si sposta lentamente verso il mar Ionio creando una forte instabilità sulla Sicilia orientale e centrale e su parte della Calabria soprattutto meridionale. Nella notte è previsto un sensibile peggioramento sui versanti ionici.
Anche le weekend tempo ancora instabile per la bassa pressione che rimarrà sull'area ionica, con temporali e rovesci sulla Sicilia e su parte della Calabria. Da sabato mattina è previsto un miglioramento con una domenica soleggiata ovunque. Le temperature si mantengono calde con clima mediamente afoso. Un calo termico è previsto per settimana prossima.
Caricamento commenti
Commenta la notizia