Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università di Palermo, arriva il nuovo portale per le immatricolazioni

Il rettore di Palermo, Fabrizio Miccari

PALERMO. Nasce un nuovo portale “Speciale per le immatricolazione” per il prossimo anno accademico dell’università degli studi di Palermo. Un sito con una grafica studiata per orientare e facilitare la lettura, soprattutto per gli studenti che si accostano per la prima volta al mondo universitario.

Il rettore Fabrizio Miccari ha pensato di rendere più accessibile i contenuti del portale Unipa, finora forse meno accessibile a chi non conosce i meandri del mondo universitario. Oggi tutte le informazioni per chi deve ancora scegliere il suo percorso di studi si trovano in un nuovo portale, dove c’è anche una guida per gli studenti che vogliono seguire corsi di preparazione ai test per all’accesso ai corsi di laurea a numero chiuso.

E ancora le indicazioni per iscriversi al portale Unipa. Il sito dà una mano anche agli studenti fuori sede che vogliono trovare un alloggio. Ancora non tutte le sezioni sono accessibili ma presto arriveranno anche suggerimenti per arrivare alle aule e alle biblioteche.

Micari commenta così l’iniziativa: “Abbiamo voluto facilitare il più possibile la vita dei nostri futuri studenti perché al centro di UniPa ci sono loro. Il primo passo è quello di rivolgerci alle matricole utilizzando un linguaggio accessibile e friendly. Intendiamo puntare sempre più sullo strumento del web, andando incontro alle esigenze dei ragazzi già dal primissimo contatto. Il progetto di rinnovo del sito www.unipa.it che stiamo elaborando rappresenta un modo utile e innovativo per stare accanto ai nostri studenti, offrendogli sempre più servizi e informazioni utili. L'obiettivo prossimo è anche includere cittadini, eventi culturali e servizi utili alla vita di tutti i giorni dello studente nel solco di una Palermo sempre più città universitaria”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia