Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Picchiano e minacciano una coppia, posteggiatori arrestati a Palermo

PALERMO. Arrestati due parcheggiatori abusivi nella zona di piazza Marina. A finire in manette padre e figlio kosovari Fadil Arizi, di 33 anni ed Elvis Arizi, di 18 anni per il reato di estorsione aggravata.

Domenica  scorsa in tarda serata una coppia di palermitani, lui 28 anni e lei 27, hanno cercato parcheggio per  un bel po’ di tempo proprio nella zona di  piazza Marina. Trovato un posto per la vettura la coppia è scesa dall’auto e il giovane Arizi si sarebbe avvicinato e  avvisando l’automobilista con una frase ben precisa: “Questa è zona nostra, se vuoi lasciare l’auto devi pagare”, pur non indicando il preciso importo.

L’automobilista ha dato al parcheggiatore la cifra di 50 centesimi.  Ma il giovane kosovaro  si è indispettito per il modico importo e ha affrontato a muso duro il palermitano, invitandolo ad allontanarsi con la macchina. Nel frattempo il padre Fadil Arizi  è arrivato a dar man forte al figlio che ha attirato l’attenzione della vittima chiedendogli chiarimenti. Il padre ha sferrato un pugno  al volto del  malcapitato palermitano, puntando un coltello contro le vittime.

La coppia è fuggita dal luogo dell’aggressione ed ha richiamato l’attenzione di una pattuglia della polizia di Stato, in transito lungo piazza Marina.

I poliziotti hanno facilmente raggiunto i due Arizi e li hanno bloccati e arrestati. Durante le fasi dell’arresto gli agenti sono stati avvicinati da altri due componenti del nucleo familiare degli arrestati che hanno reso difficoltose le operazioni. I due parcheggiatori sono stati denunciati per i reati di violenza, resistenza, minaccia a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia