Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornate Mariane dedicate alle vittime per la pace e la legalità, celebrazioni a Palermo

PALERMO. Al via la XVI Edizione delle Giornate Mariane e Ricordo Vittime per la Pace e la Legalità. La parrocchia di San Basilio Magno di via Paruta, a Palermo, ha organizzato una serie di eventi che si svolgeranno dall’8 al 13 maggio.

Alla cerimonia commemorativa di oggi, alle ore 11,30, parteciperanno i familiari del vice brigadiere Domenico Intravaia, morto nell’attentato del 12 novembre 2003 a Nassiriya, i familiari di Rosario Ponziano un ragazzo di 25 anni dell’esercito in missione in Afganistan, fatto esplodere dentro il suo carro armato e Vincenzo D’Agostino, padre dell’agente Nino, ucciso il 5 agosto 1989 assieme alla moglie Ida Castelluccio, incinta di pochi mesi.

Parteciperanno anche autorità civili e militari, come il generale dei carabinieri della Legione Sicilia Riccardo Galletta, rappresentanti delle associazioni nazionali della polizia di stato e dell’arma dei carabinieri e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. La celebrazione sarà presieduta dal parroco di San Basilio, don Giuseppe Di Giovanni.

Si tratta di uno dei tanti appuntamenti in programma nel mese di maggio dedicato alla Madonna di Fatima, protettrice della parrocchia. Il clou dei festeggiamenti sarà la giornata di venerdì 13 maggio. Si comincia alle 16,30 dal chiosco di via Cesare Terranova con l’omaggio floreale da parte dei bambini del catechismo, degli Scout, dell’ARC, dei Cavalieri di San Michele Arcangelo e dei fedeli.

Alle 17 la celebrazione eucaristica presieduta da padre Francesco Furnari, parroco della parrocchia San Nicolò all’Albergheria. Alle 18 seguirà la processione della Immagine della Madonna di Fatima che percorrerà le principali vie del quartiere con questo itinerario: Paruta (andata e ritorno) corso Calatafimi, via Lenin Mancuso, via Cesare Terranova, via Paruta con rientro in Chiesa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia