Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli dei carabinieri a Ballarò: tre arresti, sei denunce e due locali chiusi

Rosario Ambrogio ed Eduardo Premuda

PALERMO. Controlli a tappeto dei carabinieri nel quartiere di Ballarò a Palermo. Il bilancio è di tre arresti, sei denunce e due pub chiusi per 5 gironi.

Nel dettaglio, i militari hanno arrestato tre persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di Eduardo Premuda, di 44 anni, che in seguito alla perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di sei panetti di hashish per un peso complessivo di 600 grammi, di un bilancino di precisione e del materiale per il confezionamento.

In manette anche Rosario Ambrogio, anche lui 44enne, sempre a seguito di perquisizione, è stato trovato con cinque dosi di hashish per un peso complessivo di 6 grammi e 20 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’illecita attività. Mentre D. A. G., di 22 anni, è stato trovato in possesso di un panetto di“hashish del perso di circa 100 grammi, un bilancino di precisione e del materiale atto per il confezionamento e di 560 euro somma ritenuta provento dell’illecita attività.

Denunciati C. A., di 35 anni, spaccio di hashish e un minorenne, di 17 annni, che aveva 12 dosi di marijuana di 13 grammi, una dose di hashish 0.18 grammi, un bilancino di precisione e la somma contante di 185 euro.

Denunciate anche altre 3 persone per diversi reati. B. M., di 50 anni, accusato di evasione dagli arresti domiciliari. P. E., di 26 anni, incriminato per ricettazione e porto abusivo di armi. Il ragazzo è stato sorpreso alla guida del proprio ciclomotore, Aprilia Scarabeo, privo del codice identificativo del telaio e con un coltello lungo 14,5 centimetri. B.D, di 44 anni, è stato accusato di furto aggravato di energia elettrica.

I tecnici della Amg hanno verificato che l’uomo aveva manomesso il proprio contatore, alterando il misuratore. Infine è stato denunciato V. A, di 40 anni, denunciato perché deteneva illegalmente un revolver “taurus”, modello “tracker”, calibro 357 magnum, e 50 cartucce stesso calibro, che sono state sequestrate dai militari.

Infine i carabinieri del Nas hanno dato esecuzione di un provvedimento di chiusura di 5 giorni emesso dal Comune di Palermo per due pub nel quartiere Ballarò per occupazione abusiva del suolo pubblico, già precedentemente contestata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia