Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Via alla stagione balneare a Mondello, 1° maggio ingresso gratis a Valdesi

PALERMO. Al via alla stagione balneare targata 2016 domenica primo maggio a Mondello. La società Italo Belga aprirà le sue spiagge attrezzate. Il Lido Valdesi domenica sarà ad ingresso gratuito tutto il giorno, dalle 9 alle 19. Chi vorrà potrà prendere il sole o fare il primo tuffo di stagione. Il lido sarà aperto fino ad esaurimento posti e le postazioni sono attrezzate con due lettini e un ombrellone. Aprirà i battenti anche il Lido Stabilimento, all’altezza dell’Antico Stabilimento Balneare, ma l’ingresso sarà a pagamento.

Tornano in azione anche sei addetti alla sicurezza che saranno presenti lungo tutto il litorale, con una moto d’acqua e  “Otto”, il cane da salvataggio della  guardia costiera. Dal primo maggio al 30 settembre, la Mondello Italo-Belga garantisce il salvataggio per tutti i bagnanti, sia per chi utilizza i servizi della società che per chi sceglie la spiaggia libera.

Ritorna anche l’animazione per i bambini sia al Lido Valdesi che al Lido Stabilimento. Il  ragazzi del gruppo di “Alegria” giocheranno con i piccoli, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17. La loro mascotte sarà “Mastro Festa” in versione balneare. Quest’anno Mondello ha guadagnato la bandiera verde come spiaggia a misura di bambino, per i servizi offerti, la sabbia pulita e il mare poco profondo.

Grazie all’Asc Sicilia durante tutta l’estate verranno offerte attività di sport e fitness. Ma, in vista della Giornata Nazionale dello Sport del Coni,  che cade nell’ultimo week end di maggio, già da questa domenica   partiranno tutta una serie di allenamenti e dimostrazioni nei fine settimana. Sono infatti previste: brazuka dalle 10,30 alle 11,30 al Lido Valdesi,  canoa e discipline Fick dalle 9 alle 19 al Lido Sirenetta, beach bocce dalle 9 alle 18 al Lido Sirenetta e Capoeira dalle 12 alle 13 sulla pedana del Lido Sirenetta. Attività di Fitness  sono previste alle 11 all’Antico Stabilimento e alle 11,40 al Lido Stabilimento.

L’ 1 giugno aprirà il Lido Sirenetta e subito dopo  anche la spiaggia low cost Hello Beach, poco distante. Dal 16 giugno saranno disponibili le cabine, che sono state già tutte vendute. Ma per chi fosse rimasto sprovvisto c’è la possibilità che  in fase di montaggio possano emergere nuove disponibilità. Tra le novità della stagione balneare 2016 l’apertura  anche di una seconda spiaggia low cost “Costa Picca”, a ridosso dell’Antico Stabilimento Balneare, dove sarà disponibile lo spazio attrezzato per le mamme. Nelle spiagge low cost il biglietto di ingresso è di 4 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia