CEFALU'. Preoccupazione fra residenti di contrada Spinito, a Cefalù, per la nuova linea ferrata che attraverserà la zona in sotterranea. Si teme per la stabilità delle abitazioni, ma con l’arrivo dei cantieri anche i commercianti sono preoccupati per il calo che si potrebbe avere nei guadagni.
Un comitato, «Ferrovia ad impatto minimo», è stato costituito con l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente e il paesaggio riducendo al minimo l’impatto delle opere del progetto. Fra i suoi obiettivi anche quello di vigilare sull’andamento dei lavori ed evitare disagi alla popolazione. A coordinare le attività c’è un consiglio composto da cinque persone. Il presidente è Salvatore Ilardo, suo vice Rosario Di Paola.
Preoccupati per quanto potrebbe accadere nella contrada con l’arrivo della stazione in sotterranea è anche il Meetup Cefalù, che ha depositato al municipio la proposta per un referendum cittadino sulla localizzazione della nuova stazione ferroviaria. I promotori del referendum vorrebbero che la nuova stazione fosse spostata ad Ogliastrillo.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia