Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Centro Amazzone di Palermo, individuata una nuova sede

PALERMO. Ascoltate le voci delle donne di Palermo all'assemblea convocata dal Coordinamento "Una sede per il Centro Amazzone" che si è tenuta nell'ex chiesa di san Mattia ai Crociferi, il vicesindaco Emilio Arcuri ha assunto l'impegno di assegnare a breve termine nuovi locali all'associazione Arlenika che anima il Progetto Amazzone di Anna Barbera e Lina Prosa.

Individuati alcuni locali nella ex Caserma Falletta nella piazzetta degli Aragonesi a pochi passi dal Teatro Massimo.

L'impegno dell'amministrazione è quello di portare a compimento il trasferimento di alcuni uffici che al momento vi hanno sede e approntare rapidi lavori di ammodernamento.

Davanti ad un'assemblea di donne e uomini che hanno testimoniato la necessità dei servizi del Centro Amazzone - da venti anni impegnato nelle attività di prevenzione del cancro al seno e da allora polo di cultura dedicato al teatro e alle arti vissuti come pratiche si espressione e liberazione dalla malattia - è stato assunto l'impegno di inaugurare la nuova sede il prossimo 7 giugno. È la risposta all'appello delle tante donne e delle tante famiglie che hanno avuto sostegno, ottenuto ascolto, visite gratuite, informazioni, vita di comunità. All'assemblea ha partecipato il procuratore aggiunto Teresa Principato che ha spiegato come in una "società debbano coesistere l'azione repressiva della magistratura che persegue sempre più i reati nell'ambito della Sanità, reati che contribuiscono a negare il diritto alla salute del cittadino, e la passione civile che anima organizzazioni che operano sul territorio per diffondere la cultura della salute".

Caricamento commenti

Commenta la notizia