Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il Comune rispolvera le targhe alterne ma i vigili frenano: inapplicabili

L'unica misura tecnicamente rimasta in vigore per contenere lo smog in città è quella delle targhe alterne. Ma non è così semplice...

PALERMO. Una volta bloccata dal Tar l' introduzione della zona a traffico limitato, l'unica misura tecnicamente rimasta in vigore per contenere lo smog in città è quella delle targhe alterne.

«Sarebbero state revocate solo con l'introduzione della Ztl - spiega l'assessore alla Mobilità, Giusto Catania -. A questo punto tutto rimane come prima». A sentire questa ipotesi le auto fino a Euro3 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20 possono circolare a seconda che il giorno pari o dispari coincida col il pari o con il dispari dell'ultimo numero della targa.

Ma questa interpretazione non è pacifica. Dice Luigi Galatioto, vice comandante della polizia municipale: «Vero è che non c'è stata un'espressa revoca. Tuttavia, anche se volessimo fare una contravvenzione, non potremmo perché manca la segnaletica obbligatoria sostituita da quella della Ztl».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia