Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ztl a Palermo e il rilascio dei pass: "Operazioni a rilento". E c'è chi chiede una proroga

RIFIUTI/1311

  • Sms firmato da corso dei Mille
    La Favorita è stata ripulita molto bene. In corso dei Mille, zona Roccella, non passa lo spazzino da almeno 2 mesi. Siamo sommersi da spazzatura.

 

TRAFFICO/503

  • Roberto Cataldi
    In considerazione del fatto che a soli 10 giorni dalla scadenza dell'adeguamento alle Ztl solo un 5% della cittadinanza ha provveduto alla richiesta dei pass e che il rimanente 95% mostra di fregarsene, perchè non si concede una proroga sulla scadenza di un paio di settimane anche in considerazione del fatto che incombono le feste pasquali e tanta gente potrebbe trovarsi fuori città?

 

  • Toti Vitale
    Vorrei segnalare il solito disservizio sui pass ztl. Ero speranzoso che tutto potesse funzionare, ma la solita delusione ed amarezza per la cosa pubblica che non funziona.

 

  • Sms firmato
    All’Amat di via Giusti, ore 12, rilascio pass ztl. Siamo arrivati al numero 22 (su un centinaio di persone in coda) e si chiude alle 12:30. Due soli impiegati e computer impallati. È pura follia.

 

  • Sms firmato
    Il numero telefonico messo a disposizione per i permessi ztl risulta sempre occupato.

 

  • Vincenzo Padula
    I pass in corso per il posteggio dei residenti nella zona Ztl saranno validi sino alla loro scadenza? Ho letto che le auto in sosta potranno essere multate se non esporranno il nuovo pass: per quale motivo dovrebbero esserlo, se espongono un pass in corso di validità?

 

  • Ernesta Noia da via Bova
    Mi rivolgo a voi per segnalare le contraddizioni e le ingiustizie della nostra città. Venerdì, nei pressi della scuola in cui lavoro, mi è stato fatto un verbale perché la macchina sostava in via Bova sul marciapiede e creava intralcio. Ho già pagato la multa, ma, arrivando a scuola, mi sono accorta che altre macchine erano parcheggiate esattamente dov'era parcheggiata la mia. E sedici anni fa, vicino a dove abito io, qualcuno ha parcheggiato per circa un mese la macchina con le quattro ruote sul marciapiede e, nonostante le mie segnalazioni telefoniche, nessuna pattuglia si è mai fermata. Riconosco di avere sbagliato e ho pagato, ma la polizia municipale ha il dovere di fare rispettare a tutti il codice della strada.

 

LAVORO/135

  • Sms firmato
    Per quanto riguarda la situazione dei lavoratori di Almaviva, siamo 1.670 persone in mezzo alla strada e nessuno interviene. Renzi ha bloccato la pagina Facebook e non possiamo scrivergli. Parla di disoccupazione in miglioramento e 1.670 famiglie a giorni saranno in mezzo alla strada, me compresa. Aiutateci a far sentire alla istituzioni il nostro grido disperato. Palermo sarà a breve in ginocchio.
    (Articoli a pagina 32 e 33 del Giornale di Sicilia)

 

  • Leonardo
    Ho letto sul sito del Giornale di Sicilia la notizia riguardo alla formazione professionale. Volevo condividere la mia esperienza: ho frequentato un corso di formazione professionale da circa quattro anni e mezzo e ancora aspetto il pagamento che si aggira sui 400 euro. Del pagamento nessuna notizia, se chiedo informazioni all'ente del corso dicono che è un problema della Regione Siciliana che non ha fondi. Tanti altri ragazzi come me attendono il pagamento da diversi anni.

 

SANITA'/83

  • Marin Brigandì
    Volevo porgere una domanda all'assessore regionale alla Sanità Gucciardi: ma siamo sicuri che entro i primissimi giorni di aprile si assumerà? Ho saputo che la circolare verrà a conoscenza dei direttori delle varie Asp dell’Isola e di conseguenza si dovranno bandire le gare per le mobilità. Spero che sia così e che mantenga le promesse dato che è da febbraio che si doveva assumere.

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia