Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, in via Sampolo il marciapiede è «vietato» ai pedoni: è così da due anni

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

Il marciapiedi di via Sampolo nella foto inviata da Giuseppe Paternostro a ditelo@gds.it

RIFIUTI/1304

Samuele Fabiani da via Imera
Volevo chiedere il motivo per il quale le istituzioni non fanno nulla per impedire lo svolgimento delle vampe. Del resto, è noto dove si svolgono. Ad esempio proprio all'incrocio fra via Imera e via Colonna Rotta già è allestita una massa di rifiuti pronta per la vampa.

Sergio Guttadauria da Capaci
A Capaci fuori dall’ufficio postale. una distesa di spazzatura. Che vergogna.

Maria Pia Miccichè da Capaci
A Capaci non si può certo dire che passeggiare tra le sue strade è sempre un piacere a causa dei rifiuti.
(Per qualche giorno la raccolta dei rifiuti a Capaci ha subìto un rallentamento a causa della protesta dei netturbini che ricevono in ritardo gli stipendi. Da mercoledì la protesta è rientrata e la raccolta è ripresa regolarmente).

 

TRAFFICO/491

Daniela Lopes
Mi chiedo se nell'era digitale, e per un Comune che vanta gemellaggi internazionali, sia normale che io utente regolarmente certificato per i servizi on line, debba effettuare un’ulteriore registrazione sul portale Ztl per potere effettuare la richiesta del pass.

Luigi
Leggo sul Giornale di Sicilia che in due giorni sono state elevate ben 400 multe per eccesso di velocità. Vorrei chiedere sommessamente all'assessore Catania in quale capitolo di spesa sono iscritte queste somme, oramai di una certa importanza, tenuto conto che, se non sbaglio, dovrebbero essere utilizzate per il miglioramento e la sicurezza della viabilità, compresa la manutenzione delle strade.

 

BUCHE E MARCIAPIEDI/317

Giuseppe Paternostro da via Sampolo
Questo nella foto che vi ho mandato è il marciapiede di via Sampolo, all’altezza dei civici 57/59 ed è così da due anni. Il transito dei pedoni è vietato. È assodato che il Comune se ne frega della via Sampolo.

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia