Formazione professionale in Sicilia, la protesta: "Attendo ancora soldi per 4 anni di corsi"
RIFIUTI/1301
- Maurizio Saviane da via Calogero Marrone A Bonagia rifiuti di ogni genere, carcasse di auto e sterpaglie.
- Consuelo Falcone da via Houel Segnalo la continua incuria dei cassonetti presenti nei pressi di via Jean Houel e nelle vie limitrofe. Della sporcizia inaudita e costante presente nel cortile Barcellona ci sono feci, erbacce e rifiuti ovunque e siamo in pieno centro della città.
ILLUMINAZIONE/157
- Claudio Palumbo da piazza Politeama Lunedì sera ho potuto verificare che la piazza Politeama era al buio. È un fatto che mi ha colpito in quanto la piazza in questione è considerata il «salotto della città». Questo fatto mi ha fatto riflettere sulla totale assenza dell'amministrazione comunale a tutti i livelli. Si parla di riqualificazione della città, ma, a mio modestissimo parere, chi dovrebbe vigilare e provvedere su alcuni aspetti della vita quotidiana è completamente assente. Mi auguro che i cittadini di Palermo si ricordino di tutte le inefficienze al momento opportuno.
TRASPORTI/133
- Sms firmato dalla Cala Siamo alla Cala, accanto al mercato ittico. All’altezza della fermata degli autobus il palo con la tabella è stata distrutta ed è crollata. Occorre sostituirla, perché non si può neanche percorrere a piedi il marciapiede.
LAVORO/130
- Michele Lo Re Ho frequentato dei corsi professionali dal 2009 fino 2014 all’Interefop di Palermo di via Celso 66. Mi hanno pagato solo il corrispettivo del 2009 e aspetto gli assegni dal 2010 al 2014. A fine gennaio ho fatto gli esami del 2014 e sono stato promosso, è un mio diritto avere questi soldi il problema, la Regione Siciliana che non paga l'ente e io sono andato in assessorato e mi sento preso in giro.
- Clara Palumbo Come fanno i giovani a mettere su una famiglia con lavori saltuari se poi non possono mantenerla? Mio figlio ha 35 anni ed è andato a iscriversi al collocamento del Friuli, sperando che almeno lì possa trovare lavoro.
COMMERCIO/84
- Sms firmato da Villa Tasca Ogni settimana al termine del mercatino che si svolge a Villa Tasca, si vive in mezzo ai rifiuti.
Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a ditelo@gds.it. Per scrivere al sito: web@gds.it.