Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alberi da potare a Palermo e all’Addaura la strada si trasforma in una giungla

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

RIFIUTI/1299

  • Sms firmato da via Scipione Di Castro
    In via Scipione Di Castro c’è una discarica in cui si trova di tutto. Dai mobili distrutti, all’immondizia fino a una piccola montagnetta di materiale edile.
  • Sms firmato da via Libertà
    In via Libertà, angolo con via Gioacchino di Marzo, c’è un mobile enorme abbandonato davanti a Villa Zito.

 

TRAFFICO/487

  • Giacomo
    Ho letto l'intervista all'assessore Catania sulle Ztl e penso: ormai non hanno più limiti nel prendere in giro i cittadini. Scelta giusta per la salute? Non sapevo facesse il medico, ma poi la salute di chi? Delle casse del Comune che hanno portato al fallimento?

 

BUCHE E MARCIAPIEDI/316

  • Maurizio Castagnetta  da via Messina Marine
    Siamo in via Messina Marine e c’è una voragine al centro della strada. Un mese fa era un piccolo buco, ora è diventato enorme e più passa il tempo e più si allarga e il rischio aumenta. Sabato scorso una macchina ha travolto questa transenna di notte e la rimanenza dei pezzi rotti è stata messa dentro questa voragine.

 

POTATURE/162

  • Sms firmato da via Giovanni D’Austria
    Vi scrivo per segnalare la condizione di via Giovanni d'Austria, all'Addaura. Gli alberi hanno invaso quasi del tutto la sede stradale, rendendo difficoltosa la circolazione. Inutile dire i danni che provocano: segni sulle fiancate della auto sono all'ordine del giorno. Mentre altri rami rischiano di cadere sulla sede stradale, finendo per poggiarsi sulla segnaletica verticale.

 

ILLUMINAZIONE/156

  • Sms firmato da via Cirrincione
    Desideravo segnalarvi il fatto che piazza Andrea Cirrincione, in zona Sampolo-Fiera, è ormai al buio da mesi e mesi, lasciando noi abitanti in uno stato di pericolo costante.

 

NOMADI/15

  • Sms firmato da via Messina Marine
    Come mai nessuno prende provvedimenti per il campo nomadi abusivo di via Messina Marine. Mi vergogno di essere palermitano È l’unico giardino in zona, dove potevamo permetterci di portare i nostri figli. Ci hanno vietato pure questo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia