Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Palermo, in via Resuttana anche il divano del salotto finisce sul marciapiedi

RIFIUTI/1293

  • Giuseppe Guaresi
    Le vie Pomara, Galletti, Grimaldi, Ripellino, Bonadonna, Milazzo, fondo Galletti, Corselli ai Corsari, Baglio Santa Zita Guarnaschelli, corso dei Mille Messina Montagna, via Ambrosoli e vie limitrofe lamentano il totale abbandono da parte delle istituzioni. I cumuli di rifiuti invadono le strade e le condizioni igieniche scarseggiano senza che nessuno prenda provvedimenti. Sostituirmi all'operatore ecologico non è servito a smuovere le coscenze dell'Amministrazione, eppure, leggendo il piano di spazzamento manuale pubblicato sul sito della Rap, cita che le vie sopra citate dovrebbero essere spazzate in maniera bisettimanale. Ormai le vie sono diventate discariche a cielo aperto in cui si versano rifiuti di ogni genere. La manutenzione ordinaria non viene effettuata, nonostante le denunce e lamentele inviate agli organi competenti. I cittadini sono stanchi di sentirsi dire che hanno difficoltà nell'organizzare le squadre sia per il diserbo che per lo spazzamento, ma non hanno difficoltà ad inviare la tassa sui rifiuti.

 

  • D. Caramanna da via Resuttana
    Vi segnalo che in via Resuttana c’è questo divano abbandonato da due giorni sul marciapiede, all’altezza del civico 217 e nessuno viene a ritirarlo.

 

TRAFFICO/485

  • Sms firmato da via Aquileia
    Sono stato multato in quanto in Via Aquileia ho posteggiato, invadendo parzialmente una striscia pedonale. Non contesto la stessa, ho sbagliato e pagherò. Ciò non toglie che debba fare una considerazione. In via Aquileia, ma potrei estendere a tutta la città, macchine posteggiate ovunque da mattina a sera, macchine in doppia fila a destra e sinistra, nella prima delle due curve che portano verso via dei Nebrodi, macchine posteggiate a destra e sinistra a spina di pesce con relativo pericoloso restringimento della sede stradale, marciapiedi trasformati in piste motociclistiche. In questo panorama, sempre attuale e non certo occasionale, contravvenzionare chi posteggia con due ruote su una striscia pedonale, disinteressandosi totalmente dell'illegalità di cui sopra, significa prendere in giro i cittadini. A meno che, a Palermo, non sia più importante contravvenzionare chi invade parzialmente una striscia pedonale, piuttosto che chi mette a repentaglio l'incolumità altrui.

 

TRASPORTI/127

  • Sms firmato
    Mi chiedo: è possibile installare le macchinette per i biglietti dentro le vetture del tram?

Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia