stampa
Dimensione testo
PALERMO

Discarica abusiva in via Due Vanelle: chiesta creazione di un'area verde

PALERMO. Frigoriferi, divani, scaffali, rifiuti di ogni tipo. È una grande discarica a cielo aperto quella a cui ormai da anni sono abituati i residenti della zona Calatafimi nei pressi di via Due Vanelle, a Palermo.

La situazione, ormai diventata insostenibile, aveva visto già due anni fa l'intervento del consigliere della Quarta circoscrizione, Serena Potenza. «Ricopro la carica da quasi dieci anni e purtroppo noto con dispiacere che il problema continua a ripetersi nel tempo - dice - nonostante le numerose richieste di bonifica bastano poche ore perchè la strada, una volta pulita, torni ad essere invasa dai rifiuti».

«Un anno fa - aggiunge - ho presentato una mozione nella quale chiedevo la creazione di un'area verde che prendesse il posto della discarica a cielo aperto fungendo da deterrente per i cittadini più indisciplinati. Auspico che venga finalmente presa in considerazione questa mozione».  «Oggi stesso - conclude - manderò un sollecito al neo assessore al Verde e all'ambiente Sergio Marino affinchè la mia proposta possa finalmente concretizzarsi».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X