RIFIUTI/1259
- Lelia Benvegna da via Brasca
In via Brasca, all'angolo di piazza Santa Maria di Gesù e quasi sotto il muro di cinta della scuola elementare Bartolino Tomasino, si trova una discarica che io ho segnalato alla Rap da quasi un anno ma che è sempre stata lasciata lì. Per toglierla bisogna usare una ruspa, inoltre la via Brasca ha bisogno di diserbo e spazzamento ma nonostante io lo segnali da quasi un anno non è stato fatto nulla.
- Giuseppe Garofalo da Montegrappa
Perché nella zona di Villa Tasca lo spazzamento è ogni giorno e nel mio quartiere (Montegrappa Villaggio Santa Rosalia) i netturbini non si vedono da parecchio?
- Sms firmato da via Mendelssohn
In via Mendelssohn, a Cruillas, da tempo c’è questo scooter abbandonato ma ancora non si è visto nessuno che lo rimuova.
BUCHE E MARCIAPIEDI/1259
- Giuseppe da via Galletti
Vi informo , che a seguito del vostro intervento riguardo a tre pezzi di tubo che fuoriescono dal marciapiede, a due passi dalle Poste di via Galletti, dove una persona era caduta (fortunatamente solo spavento) veniva fatto un sopralluogo e veniva informata la Rap del pericolo. Adesso, ancora una volta un signore è caduto sbattendo il viso per terra, Solo così si è messo in sicurezza. Io mi chiedo, ma ci deve scappare il morto prima che venga eseguito un banale intervento?
VERDE/186
- Armando Bonaccorso da corso Tukory
Da qualche mese nella villetta di corso Tukory, di fronte all'istituto di fisiologia, è stata montata una baracca fatta con cartoni e pezzi di mobili circondata da cianfrusaglie e oggetti vari in cui vivono (non si capisce in che condizioni) delle persone. A ottobre dell'anno scorso era stata demolita e la villetta ripulita ma è durato poco perché nel giro di un mese queste persone sono ritornate e la baracca rimontata con tutta la scenografia. Malgrado varie segnalazioni alle autorità ad oggi non è intervenuto nessuno e questa villetta è in uno stato continuo di degrado sempre piena di rifiuti con panchine rotte e bivacchi di extracomunitari.
Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a [email protected]. Per scrivere al sito: [email protected].
Dal Giornale di Sicilia in edicola
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia