PALERMO. Finestra di accesso libero per sessanta minuti nel primo pomeriggio e niente restrizioni la domenica. Prende corpo l’elenco di regole che starà alla base della nuova zona a traffico limitato. In giunta arriva la proposta del «disciplinare» - martedì dovrebbe essere la giornata decisiva per l’approvazione -, atto propedeutico all’avvio vero e proprio della ztl, previsto inizialmente per il primo di marzo.
Il termine, però, è stato spostato di un mese. Le aree con i divieti sono due: quella che ingloba grosso modo i quattro mandamenti e sarà avviata per prima e l’altra che si estende fino a via Notarbartolo. Secondo le prime informazioni, i divieti scoccheranno ogni settimana dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14.30 e dalle 15.30 alle 20. Il sabato dalle 8 alle 13.
Di domenica liberi tutti. Per accedere alla zona «proibita» bisogna essere in possesso di un pass (obbligatorio anche per i residenti) del costo di 100 euro per 12 mesi (ma c’è anche la versione semestrale di 50 euro, mensile di 20 e giornaliera di 5 euro) a patto di essere in possesso di un’auto con motorizzazione almeno «Euro 3» in regola con la revisione e in possesso di un’assicurazione.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia