Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'auto finisce sui binari del tram, traffico paralizzato in viale Regione

PALERMO. Tram e auto bloccate in tarda mattinata in viale Regione Siciliana, a Palermo, a causa di un incidente stradale all’altezza di via Evangelista Di Blasi, in direzione Catania.  Il conducente di una city car Toyota IQ bianca, per cause in via di accertamento, ha perso il controllo della propria vettura mentre cercava di d’immettersi nella corsia laterale. L’auto è andata a finire sui binari del tram buttando giù le barriere che delimitano le rotaie e la segnaletica stradale.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 che hanno trasportato tre persone rimaste ferite all’ospedale Civico. Per ore la circolazione è rimasta paralizzata in zona, fino a quando la vettura è stata rimossa da un carroattrezzi. Dall’inizio del mese di febbraio quello di oggi è il quinto incidente stradale in viale Regione Siciliana, quasi uno al giorno.

I sinistri sono causati spesso dalla distrazione oltre che dall’alta velocità. In quattro occasioni sono rimaste coinvolte auto e moto e i conducenti sono rimasti feriti. Sempre in viale Regione Siciliana un paio di giorni fa una donna di circa 50 anni è rimasta ferita all’altezza di via Perpignano, mentre stava percorrendo l’attraversamento pedonale con il semaforo rosso. Non si è accorta che il tram stava per arrivare e la vettura l’ha colpita di striscio. Negli ultimi tre giorni si sono verificati altrettanti incidenti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia