Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferito durante una battuta di caccia nelle Madonie, indagini

L'ospedale di Petralia

PALERMO. Si è presentato al pronto soccorso dell'ospedale di Petralia Sottana con una ferita al volto. Salvatore Cascio, 44 anni di Polizzi Generosa, ha raccontato ai sanitari che era stato accidentalmente colpito nel corso di una battuta di caccia in contrada Zacca. I carabinieri stanno indagando sulla dinamica dell'accaduto.

E' il secondo incidente di caccia, in poche ore, avvenuto in Sicilia. In un altro, più grave, è rimasto ucciso Salvatore Santoro, 50 anni, il cui corpo è stato trovato dai carabinieri nelle campagne della frazione di Rimiti a Casalvecchio Siculo, in provincia di Messina. Secondo una prima ipotesi dei carabinieri, si sarebbe sparato accidentalmente con il fucile durante una battuta di caccia.

Sabato sera, non vedendolo rientrare, i familiari avevano avvertito i carabinieri. Poi, nelle campagne, hanno trovato il corpo. I militari da un'analisi della scena del delitto ritengono che stesse usando il calcio del fucile per farsi strada tra i cespugli, quando il grilletto si sarebbe impigliato in un ramo e sarebbe partito un colpo che lo ha preso vicino al collo. La vittima, che lavorava come bidello in una scuola, lascia la moglie e due figli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia