RIFIUTI/1164
- Simone da piazza dello Spasimo Sono passate settimane perché la mia segnalazione a voi inviata sulla presenza di rifiuti ingombranti accanto ai cassonetti di piazza dello Spasimo trovasse finalmente una risposta. E quello che vedete in foto è quanto rimane dopo che è passato l’uomo dello spazzamento manuale, gli addetti dei Rsu e quelli per il ritiro dei rifiuti ingombranti, mi fate capire a chi altri un cittadino a cui ora questo splendido Comune fra qualche giorno chiederà anche 100 euro per avere il pass per rientrare a casa propria, deve rivolgersi per vivere da uomo civile?
- Agata Terranova da via Ripellino La situazione della via Angelo Ripellino è peggiorata (foto), adesso sembra veramente Bellolampo, l’immondizia è raddoppiata. La Rap promette ma non mantiene, gli incivili vedendo questa situazione buttano di tutto come se fossero autorizzati e noi residenti subiamo questa triste situazione. Che fare? Qualcuno vorrebbe dargli fuoco, ma poi si rende conto che siamo a ridosso dell’autostrada e quindi per evitare incidenti si evita. Vi preghiamo pertanto di sollecitare l’intervento richiesto 26 giorni fa.
- Messaggio firmato da via Sampolo In prossimità dell’ex istituto Don Bosco Sampolo c’è un marciapiede che è praticamente terra di nessuno. La Rap pulisce e c’è chi puntualmente utilizza questo spazio per sporcare. Credo si tratti di un reato da perseguire in modo molto forte ed esemplare.
- Salvo da viale Regione Siciliana Ma avete visto mai con attenzione cosa si cela nello spartitraffico della circonvallazione? C’è di tutto. Ci sono bottiglie, cartacce, giocattoli, fazzolettini... insomma tutto quanto è possibile lanciare dall’auto in corsa. Una cattiva abitudine dei palermitani che si sposa con la pulizia non sempre efficiente dello stesso spazio. E così quando si verificano incolonnamenti è possibile vedere tutta questa sporcizia.
- Gianluca da via Oreto Sarebbe bello se potessimo godere sempre di una strada pulita. Molti non sanno che questa strada è il primo ingresso alla città e spesso lo spettacolo non è dei migliori.
Segnalate alla pagina Facebook di Ditelo a Rgs, su Twitter @diteloargs o via mail a ditelo@gds.it. Per scrivere al sito: web@gds.it.