Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raffica di rapine a Palermo, commesso di un supermercato ferito da uno sparo

Nel mirino due supermercati e un tir che trasportava sigarette

PALERMO. Un dipendente dell'Hard Discount di via Guccione al Villaggio Santa Rosalia a Palermo, è stato ferito con un colpo di arma da fuoco nel corso di una rapina. Tre banditi armati si sono presentati in serata per svaligiare il supermercato.

Il dipendente del discount ha reagito e i rapinatori hanno fatto fuoco, poi sono fuggiti con il bottino. Le indagini sono condotte dalla polizia. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato il commesso all'ospedale Civico. Martedì un altro commerciante era stato ferito in un minimarket in via Piazzi, una traversa di via Dante. Secondo quanto ricostruito dalla polizia i rapinatori in quel caso avrebbero ferito il titolare dell'attività, un cittadino dello Sri Lanka di 38 anni, con un colpo di pistola, colpendo ad una gamba. L'uomo avrebbe reagito e sarebbe stato dunque "punito" dai malviventi, poi fuggiti.

Sempre la polizia indaga su altre due rapine messe a segno ieri in città. La prima ai danni dell'autista di un tir che stava trasportando decine di colli di sigarette: sono entrati in azione tre uomini che a volto coperto hanno fermato il grosso mezzo in via Castelforte.

Armati di pistola lo hanno minacciato e bloccato in un vicolo. Qui hanno caricato i tabacchi in un altro mezzo. Poi hanno abbandonato l'autista che ha chiamato i poliziotti. La seconda rapina ai danni del supermercato Fortè in via Crociferi. Anche qui in tre a volto coperto hanno minacciato gli impiegati e si sono fatti consegnare l'incasso. I poliziotti hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia