Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forze armate, tutte le iniziative della festa del 4 novembre a Palermo

PALERMO. Le Forze armate con la prefettura e la Guardia di finanza, domani per il "Giorno dell'unità nazionale, giornata delle forze armate" celebreranno a Palermo il 4 novembre con questo programma: piazza Vittorio Veneto, ore 9.30: cerimonia di alzabandiera e deposizione di corona di alloro al monumento ai caduti da parte del prefetto, del generale Dalzini, comandante militare della Sicilia, e delle principali autorità militari e civili cittadine.

Sarà presente il gonfalone della città di Palermo decorato di medaglia d'oro al valor militare. Un reparto interforze con fanfara della legione carabinieri Sicilia renderà gli onori militari. a seguire: il generale Dalzini, accompagnato dalle massime autorità presenti, donerà un drappo tricolore agli alunni dell'istituto comprensivo di Sferracavallo intitolato alla medaglia d'oro alla memoria, tenente Carmelo Onorato, Caduto a Cefalonia il 24 settembre 1943.

Alle 18 cerimonia di ammainabandiera. Nella caserma generale Euclide Turba, nell'omonima piazza, e caserma generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, in c.so V. Emanuele dalle 9.30 alle 15.30 il pubblico potrà assistere a dimostrazioni operative e vedere in mostra e in azione alcuni mezzi in dotazione alle forze armate ed alle forze di polizia. All'interno della caserma Dalla Chiesa saranno inoltre visitabili le chiese di S. Giacomo dei militari e di Santa Maria Maddalena, oltre alla sala della memoria. A piazza Verdi, alle 18.30, sulle scalinate del teatro Massimo, fanfare militari si alterneranno in concerto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia