Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo invasa dai parcheggiatori abusivi, da gennaio 176 sanzioni

PALERMO. Ci sono 176 parcheggiatori abusivi sanzionati dall’inizio dell’anno A Palermo. Dove  si accende la rivolta dei cittadini, stanchi delle estorsioni subite, soprattutto nei posteggi   del centro storico.

"Nella zona compresa tra via Paolo Paternostro, via Garzilli e la piazza Santa Oliva è consolidata la   presenza di numerosi parcheggiatori. Mi domando come sia possibile che in una zona così centrale   non si dispongano dei controlli efficaci?", ha affermato a Ditelo a Rgs  Samuel, un radioascoltatore.

Alla trasmissione in onda dal martedì al sabato su Rgs e Tgs ha risposto la polizia municipale: "Mercoledì scorso in via Paolo Paternostro è stato denunciato un   parcheggiatore abusivo che aveva minacciato una signora dopo che aveva parcheggiato l'auto e si era   rifiutata di aderire alla richiesta del parcheggiatore di lasciare il classico "contributo" per il caffè.  Dopo avere preteso i soldi dalla donna, ha insultato e aggredito i vigili nel tentativo di sottrarsi alla   identificazione. Per un agente è stato necessario il ricorso al pronto soccorso (prognosi di cinque   giorni). L'uomo, un trentaseienne (E.A. le sue iniziali) è stato denunciato per tentata estorsione,   minacce, lesioni ed oltraggio a pubblico ufficiale. Con quest'ultimo intervento sono 314 i controlli   effettuati nel 2015 nel territorio cittadino: 176 le multe, di 726 euro ciascuna, per l'esercizio   abusivo dell'attività di posteggiatore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia