Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapinata anziana a Palermo: fermato un giovane

PALERMO. Rapinata una pensionata di 83 anni a Palermo, in via Filippo Mulè  nella zona di Corso Calatafimi. La donna è stata bloccata mentre stava andando a fare la spesa e derubata di soldi e gioielli.

In serata la polizia ha arrestato una giovane di 29 anni. Gli uomini della squadra mobile sono riusciti a risalire alla donna che guidava la macchina con la quale i due erano arrivati nei pressi dell’abitazione dell’anziana. I due aggressori si erano finti impiegati di una società di gas e avevano bloccato la donna e rapinata di soldi e gioielli. Qualcuno ha annotato la targa dell’auto intestata alla donna che nel corso di un lungo interrogatorio ha ammesso di essere il palo del colpo. Adesso è caccia ai complici.

Tanti i colpi messi a segno ai danni di anziani. Era il 22 agosto quanto una rapina messa a segno in via Fondo La Manna nella zona Perpignano a Palermo. Due uomini hanno bussato alla porta di un’anziana dicendo di essere due poliziotti. La vittima era insieme alla badante. Le due donne sono state rinchiuse in una stanza mentre i rapinatori hanno portato via oggetti in oro e soldi il cui valore è da quantificare. Il primo agosto il colpo era stato messo a segno in casa di un’anziana a cui due uomini hanno portato via una borsa con dentro 15 mila euro in gioielli e denaro. Il colpo è stato compiuto in via Diaz a Palermo. I rapinatori si sono calati dal tetto con le funi. Sono riusciti ad entrare in casa della pensionata di 69 anni che aveva tenuto le finestre aperte per il gran caldo di questi giorni. I due l’hanno legata e picchiata. Hanno cercato la borsa e sono fuggiti via. E’ intervenuto il personale del 118 che l’ha medicata.

 

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia