Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, sanitari del 118 fanno partorire donna in ambulanza

E' accaduto nel quartiere Cruillas a Palermo. Quando sono arrivati chiamati dal marito non c'era il tempo necessario per arrivare all'ospedale Cervello

PALERMO. I sanitari del 118 ieri hanno fatto partorire in ambulanza una donna nel quartiere Cruillas a Palermo. Quando sono arrivati chiamati dal marito non c'era il tempo necessario per arrivare all'ospedale Cervello.

Il travaglio era già iniziato e i medici hanno compreso che avevano poco tempo per potere fare venire alla luce la piccola. Così senza perdersi d'animo il medico dell'ambulanza del 118 ha fatto venire alla luce Aurora una bimba di 3 chilogrammi e mezzo. Non è stato un parto semplice. Ma alla fine la mamma e il piccolo sono stati trasportati nel reparto di ostetricia e ginecologia del Cervello. Tutte e due stanno bene.

Una storia simile a quella accaduta a metà luglio a Lercara Friddi. Protagonisti, anche in quella occasione, i sanitari del 118 che riuscirono a far partorire una donna nella propria abitazione. Al momento dell'intervento il bambino era quasi pronto a nascere così il medico in servizio sull’ambulanza, Antonino Guagenti, fece venire alla luce il piccolo di 3 chili e mezzo. Non fu un parto semplice. Ma alla fine la mamma e il piccolo sono stati trasportati in elisoccorso all’ospedale Civico a Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia