Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rubano cavi di rame dalla linea ferrata: due arresti

PALERMO. La polizia ha arrestato Giovan Battista Contino 20enne e Emanuele Rubini 19enne, per furto aggravato in concorso. Contino è stato anche denunciato per guida senza patente.

Sono stati sorpresi mentre rubavano cavi di rame dalla linea ferrata. I due hanno cercato di fuggire, ma sono stati raggiunti, bloccati e identificati. Nel cassone della loro motoape, che è stata sequestrata, gli agenti hanno trovato 200 chili di cavi di rame.

Ladri in azione nei giorni scorsi anche lungo i binari  della linea Messina - Catania, dove 80 metri di cavi di rame sono  stati rubati tra le località di Guardia Mangano e Carruba, nel  catanese. Gli autori del furto non sono stati individuati. Lo  ha reso noto la società Ferrovie dello Stato, puntualizzando che  le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana, subito  intervenute sul posto, hanno sostituito i cavi e ripristinato il  corretto funzionamento degli impianti.

Sono stati diciotto i treni  Regionali coinvolti, che hanno registrato ritardi medi di 20  minuti.  «Il danneggiamento o l'asportazione di materiale tecnico in rame -  ricorda la società Ferrovie dello Stato - non comporta problemi  di sicurezza, ma solo rallentamenti del traffico. In questi casi,  infatti, si attivano istantaneamente i sistemi di protezione della  circolazione ferroviaria, che prosegue con l'adozione di specifici  protocolli».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia