Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assalto al portavalori a Palermo, arrestato un terzo bandito

PALERMO. Il blitz della polizia è scattato ieri nel tardo pomeriggio nella strada provinciale 6 che collega Trabia e Ventimiglia. Qui all’interno di una villetta è stato bloccato Gianluca De Biasio, 33 anni, palermitano. Secondo gli agenti coordinati dal capo della mobile di Palermo Rodolfo Ruperti sarebbe il terzo componente della banda che lo scorso primo agosto aveva assalito il furgone portavalori nei pressi dell’ufficio postale in Corso dei Mille.

La rapina aveva fruttato 100 mila euro. In meno di 20 giorni tre componenti del commando sono finiti già in manette.

Oltre a De Biasio accusato del reato di rapina aggravata in concorso, porto di armi in luogo pubblico e tentato omicidio, lo scorso 7 agosto era finito in manette Salvatore Bruno, 34 anni, sorpreso in un auto con i vetri scuri in via San Filippo. Con lui c’era un parente.

Nel corso del conflitto a fuoco era finito agli arresti Gaetano Castiglione 42 anni bloccato dagli agenti pochi minuti dopo il colpo a seguito di una rovinosa caduta con la moto.

De Bisio che fa il gommista in via dell’Airone, il primo agosto scorso, era riuscito a scappare a piedi dopo essere caduto a terra con il proprio motociclo, Honda SH, che lasciava sul posto.

Sulla moto era stata sovrapposta una targa di veicolo rubato. Nel corso della perquisizione all’interno della villetta dove è stato scovato De Biasio, sono state trovate diverse circa due chili di piante di marijuana lasciate ad essiccare.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia