Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Distributore con colonnine taroccate" a Palermo

Gli investigatori avrebbero riscontrato che le colonnine erano state manomesse e che erogavano il 30 per cento in meno del carburante

PALERMO. La Guardia di Finanza ha sequestrato parte di un distributore di benzina Erg in via Messina Marine a Palermo, al numero civico 170, e 8 mila litri di gasolio e benzina. E' stato denunciato il titolare dell'impianto Salvatore Di Liberto, 47 anni, e anche il dipendente per frode in commercio, uso di strumenti di misurazione alterati, nonché di contrabbando. Sigilli solo ad una parte, ritenuta abusiva, dell'impianto per il resto l'imprenditore si sarebbe messo in regola e quindi sta regolarmente lavorando.

Il titolare, inoltre, dovrà rispondere anche delle omesse comunicazioni agli uffici competenti nell'ambito della normativa sulla sicurezza sul posto di lavoro e prevenzione incendi. Secondo le indagini dei finanzieri sarebbe stato realizzato un collegamento tra sette fusti di gasolio e benzina miscelati e risultati di qualità scadente con le colonnine attraverso un tubo interrato che passava sotto al piazzale della stazione di servizio.

La scoperta è avvenuta grazie alla collaborazione dei vigili del fuoco che hanno eseguito gli scavi per risalire all'impianto parallelo. Gli investigatori avrebbero riscontrato che le colonnine erano state manomesse e che erogavano il 30 per cento in meno del carburante. Le indagini proseguono anche perché secondo le verifiche dei finanzieri ci sono a Palermo altri distributori di benzina che taroccano le colonnine.

Caricamento commenti

Commenta la notizia