Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Enel, da Palermo al via campagna sulla sicurezza degli impianti

PALERMO. E' stata presentata, a Villa Niscemi a Palermo, la campagna informativa di Enel distribuzione per sensibilizzare i cittadini sul problema della sicurezza degli impianti di distribuzione dell'energia elettrica presenti in città.

Roberto Ruggiano, responsabile Enel distribuzione Sicilia, nel presentare l'iniziativa al sindaco Leoluca Orlando, ha evidenziato che ''il danneggiamento, anche accidentale, degli impianti dell'azienda presenti nel territorio, o la loro manomissione per realizzare allacciamenti abusivi, può creare delle situazioni di potenziale pericolo e mettere seriamente a rischio la vita non solo di chi opera tali abusi ma anche di altri ignari cittadini. Da questa semplice e cruda constatazione è nata, quindi, l'idea di realizzare una campagna per sensibilizzare i cittadini sul problema, a tutela della loro incolumità e per invitarli a segnalare le manomissioni, in un'ottica di responsabilità sociale condivisa da Enel distribuzione e da tutta la popolazione''.

Per la sua valenza sociale, l'iniziativa ha ottenuto il patrocinio gratuito del Comune di Palermo. "L'Amministrazione comunale - ha detto il sindaco Leoluca Orlando durante la presentazione della campagna informativa - esprime apprezzamento per questa iniziativa dell'Enel che incrementa la sicurezza degli impianti e, allo stesso tempo, quella dei cittadini". "La sicurezza dei cittadini e di quanti per noi operano negli impianti di distribuzione dell'energia elettrica - ha detto Ruggiano - è uno dei principali valori dell'azienda. La collaborazione dei cittadini è, però, fondamentale per mantenere i già elevati livelli di sicurezza raggiunti, depotenziando il pericoloso fenomeno della manomissione degli impianti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia