Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, tornano le transenne al Foro Italico

Per una settimana la ditta incaricata dei lavori del collettore fognario chiuderà la corsia di sorpasso della carreggiata lato mare

PALERMO. Oggi al Foro Italico ritornano le transenne. Restringimento sulla corsia lato mare e divieti di sosta su entrambi i lati della carreggiata. Si riparte così con gli interventi per il collettore fognario. Opere che sono state sospese a inizio luglio per lasciare spazio alla celebrazione del Festino.

Ma che comunque hanno dovuto rallentare la corsa per via di alcune difficoltà riscontrate durante i lavori sull’altra carreggiata. Dovrebbero cominciare già oggi i primi sondaggi nel sottosuolo. Tecnici e operai dovranno analizzare la situazione presente sotto l’asfalto per pianificare il posizionamento della tubatura. I lavori si erano fermati dopo il parere della Sovrintendenza ai Beni culturali.

Nel percorso della conduttura sono, infatti, presenti i bastioni, le vecchie mura. Realtà che vanno tutelate e non rimosse. Secondo il progetto originario, infatti, le tubature, che avranno in futuro il compito di portare al depuratore di Acqua dei Corsari i liquami di una vasta parte della città, dovevano passare nella corsia lato monte di Foro Umberto I. Nello specifico, nel tratto che va dal Palchetto della musica sino in via Lincoln.

Caricamento commenti

Commenta la notizia