Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Non apre le porte alla fermata, autista Amat picchiato da un giovane: arrestato

L'autista, che si era giustificato dicendo che sul bus non c'erano più posti liberi, sarebbe stato colpito al setto nasale. L'aggressore si trova ora ai domiciliari.

PALERMO.  La polizia ha arrestato per lesioni Gabriel Alfonso Adinolfi, 21 anni. Il giovane avrebbe aggredito un autista
dell'Amat, in via Libertà, a Palermo, perchè quest'ultimo non si sarebbe fermato ad un cenno del giovane nella zona di 'Partanna Mondello.

L'autista, che si era giustificato dicendo che sul bus non c'erano più posti liberi, sarebbe stato colpito al setto nasale. L'aggressore si trova ora ai domiciliari.

Paolo Caracausi, consigliere dell'Italia dei Valori al Comune di Palermo, esprime solidarietà all'autista.  «Gli autisti sono spesso vittime di aggressioni e risultano abbandonati a se stessi - afferma Caracausi - i pochi autobus per strada contribuiscono a incrementare questi vili atti. Serve una maggiore vigilanza per consentire agli operatori di svolgere il proprio lavoro in sicurezza, pensando per esempio ad una seconda
unità sui mezzi per la vendita e il controllo dei biglietti. Ci aspettiamo a breve una presa di posizione dei vertici dell'Amat a salvaguardia dei lavoratori», conclude il consigliere Idv.

Episodi simili si sono ripetuti più volte anche negli scorsi mesi. A maggio un pullman era finito fuori strada dopo che l’autista delle linee urbane è stato aggredito, perdendo il controllo del mezzo pesante. L’autista dell’autobus è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto soccorso dell’ospedale «Civile» dopo avere subito un’aggressione ad opera di un utente che chiedeva con insistenza una fermata mentre il pullman era in transito sul viale delle Americhe.

La ricostruzione dei fatti è stata affidata alla polizia municipale, intervenuta sul posto per rilevare l’incidente. Solo dopo è venuta fuori l’aggressione.

Non si registrano feriti tra i passeggeri del pullman di linea dell’Ast, l’azienda che assicura il servizio di trasporto pubblico urbano. Sono in corso ulteriori indagini per accertare i fatti. Molto dipenderà anche dai tempi di guarigione della vittima, rimasto duramente scioccato dopo l’episodio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia