Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crolla gru a Palermo: travolti due operai, uno è gravissimo - Video

Gli operai rimasti feriti sono due fratelli. Il più grave di 41 anni Antonino di Maggio è quello che si trovava sulla gru caduto dal nono piano. Si trova al Trauma Center di Villa Sofia in gravi condizioni

PALERMO. Una gru è crollata in via Adolfo Holm a Palermo. Due operai sono rimasti incastrati sotto il mezzo. Uno sarebbe in gravissime condizioni. Gli operai erano alle prese con i lavori di ristrutturazione di un edificio. Sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118. Le indagini sono condotte dalla polizia.Gli operai rimasti feriti sono due fratelli. Il più grave di 41 anni Antonino di Maggio è quello che si trovava sulla gru caduto dal nono piano. Si trova al Trauma Center di Villa Sofia in gravi condizioni. L’altro fratello di 40 anni non appena lo ha visto volare giù dal cestello è stato colto da malore. Mentre cercava di soccorrerlo è pure caduto.

Gli operai stavano eseguendo alcuni lavori di ristrutturazione di alcuni balconi in via Adolfo Holm al civico 3 a Palermo. Secondo quanto ricostruito dagli agenti di polizia, si sarebbe rotto il braccetto che teneva su gli operai che stavano riparando i balconi della palazzina. I poliziotti stanno sentendo diversi testimoni e gli operai che stavano lavorando nel cantiere per cercare di ricostruire quanto successo. I due operai in gravi condizioni sono stati trasportati all’ospedale di Villa Sofia.

Lo scorso 19 giugno si era verificato un altro incidente simile. Aveva perso la vita Pietro Lucido di 43 anni residente a Monreale in via Polizzi che stava eseguendo insieme ad altri operai dei lavori di manutenzione in un immobile in via Benedetto Croce nella zona di via Pitrè a Palermo. Erano da poco le 8 quando una grossa gru si è ribaltata e lo ha schiacciato. Per l’operaio che stava eseguendo lavori per la ditta LM Costruzioni di Mario Landolino non c’è stato nulla da fare. Sono intervenuti i vigili urbani, i carabinieri, i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimare l'operaio. Anche in questo caso le indagini sono state condotte dalla polizia. Lo scorso 4 giugno un altro operaio era morto nei pressi del costone roccioso alle spalle della stabilimento della Cola Cola in via Hegel.L'uomo Vitale Mastrangelo 35 anni di Castronovo di Sicilia è  morto dopo un volo di 50 metri, lavorava per una ditta di Teramo che stava mettendo in sicurezza la cava che la Sis, la società che sta lavorando alla realizzazione del passante ferroviario. Qui la società doveva utilizzare la cava come discarica. Mastrangelo insieme ad un gruppo di operai stava mettendo delle reti alle pareti della cava per evitare crolli.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia