Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Operaio muore schiacciato da una gru, tragedia sul lavoro a Palermo

Sono intervenuti i vigili urbani, i carabinieri, i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimare l'operaio. Indagini in corso

PALERMO. Un operaio è morto questa mattina in via Benedetto Croce  nella zona di via Pitrè, a Palermo. La vittima è Pietro Lucido di 43 anni. Sull'incidente indaga la polizia.

L'uomo stava lavorando su un mezzo per realizzare la manutenzione di un edificio. Per cause in corso di accertamento il mezzo si è ribaltato e ha schiacciato l'uomo. Sono intervenuti i vigili urbani, i carabinieri, i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimare l'operaio.

Lo scorso 4 giugno un altro operaio era morto nei pressi del costone roccioso alle spalle della stabilimento della Cola Cola in via Hegel. L'uomo Vitale Mastrangelo 35 anni di Castronovo di Sicilia è volato dalla parete. I medici del 118 non hanno potuto far altro che constatare la morte. Sull'incidente indaga la polizia.

Vitale Mastrangelo, morto dopo un volo di 50 metri, lavorava per una ditta di Teramo che stava mettendo in sicurezza la cava che la Sis, la società che sta lavorando alla realizzazione del passante ferroviario. Qui la società doveva utilizzare la cava come discarica. Mastrangelo insieme ad un gruppo di operai stava mettendo delle reti alle pareti della cava per evitare crolli. Il pm di turno ha disposto il sequestro dei cavi e delle reti utilizzate dall’operaio. Pare che in una non c’era il nodo di blocco. Sono stati nominati dalla polizia e dall’ispettorato del lavoro alcuni tecnici del soccorso alpino quali esperti per verificare i dispositivi di protezione individuale utilizzati nell’eseguire i lavori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia