Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Malore alla Rocca di Cefalù: salvato un turista

PALERMO. Vigili del fuoco, uomini del Soccorso Alpino e sanitari del 118 hanno salvato un turista barese che si era sentito male nel corso di un'escursione alla Rocca di Cefalù. Cosmo Damiano Scattaglia di Molfetta in provincia di Bari, 28 anni, arrivato in cima non riusciva più a scendere colto da malore.

I vigili del fuoco e gli uomini del soccorso alpino attraverso un sentiero molto ripido sono riusciti ad arrivare sulla Rocca e portare a valle il turista assistito dal padre medico che ha lanciato l'allarme ai carabinieri. Militari che hanno messo in moto i soccorsi. Il giovane è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Giglio di Cefalù.

Intervento dei vigili del fuoco anche a Palermo, dove hanno salvato un cavallo che era finito in una vasca della raccolta delle acque all’interno di Villa Tasca. L’animale era scivolato dentro un invaso artificiale realizzato tra i viali del parco e rischiava di annegare non riuscendo più ad uscire. Alcune squadre dei pompieri sono intervenuti hanno imbracato l’animale e sono riusciti a riconsegnarlo sano e salvo alla padrona.

Caricamento commenti

Commenta la notizia