Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza rifiuti, indaga la procura

PALERMO. L'emergenza rifiuti a Palermo, Con un provvedimento a firma del procuratore aggiunto Dino Petralia e del procuratore capo Franco Lo voi è stato aperto un fascicolo d’indagine ricognitiva che, trae spunto dagli articoli pubblicati on line e sulla stampa cartacea, ha ad oggetto l’attuale disservizio da parte della Rap e le connesse vicende relative alle rivendicazioni sindacali interne all’azienda e agli esterni risvolti sull’attività di pubblica necessità della raccolta dei rifiuti solidi urbani per la quale il sindaco Orlando ha pubblicamente scritto ai cittadini.

Orlando e il presidente Sergio Marino saranno convocati in procura. Le indagini sono condotte dal procuratore aggiunto Dino Petralia e dal pm Enrico Bologna.

A ridosso delle vacanze di Pasqua i dipendenti della Rap, che lamentano problemi di sicurezza nel lavoro e incertezza per il futuro dell'azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti, hanno organizzato una serie di assemblee sindacali bloccando di fatto il servizio in diversi quartieri. Nella vertenza, che vede contrapposti la dirigenza della società e i lavoratori, è intervenuto anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando che, in una lettera pubblica ai cittadini, ha denunciato "un sistema criminogeno nella raccolta dei rifiuti". Nei prossimi giorni la Procura sentirà sia Orlando che il presidente della Rap Sergio Marino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia