Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, sequestrati cento chili di pesce finiti al macero

Sono state elevate multe per 17 mila euro

PALERMO. Cento chili di pesce sequestrato finito al macero e oltre 17 mila euro di multe. È il bilancio di un controllo integrato del territorio voluto dal questore di Palermo Guido Longo nel quartiere Borgo Nuovo. Gli uomini della polizia della Capitaneria, vigili urbani guardia di finanza e carabinieri hanno bloccato diversi venditori di pesce che lo vendevano senza il rispetto delle norme sulla tracciabilità.

Sequestrati anche alcuni chili di novellame la cui vendita è vietata. A cinque ambulanti sono stati sequestrati il pesce in vendita, tre sono stati denunciati. Controllate licenze e autorizzazioni di decine di esercizi commerciali. Sono stati controllati bar e centri scommesse: due i titolari ai quali sono state elevate sanzioni di 153 euro e 200 euro per la violazione delle norme relative allinstallazione abusiva di radio - tv.

Cinque auto sono state sequestrate perché circolavano senza assicurazione. Controlli anchr nel centro storico al Foro Umberto I, Piazza Giulio Cesare, Via Maqueda, Corso Vittorio Emanuele. Una serie di presidi per prevenire scippi e rapine nelle zone frequentate da turisti, studenti e pendolari  tra cui  le aree limitrofe la Stazione Centrale, via Lincoln, via Roma. In questi controlli sono state elevate multe per 5 mila euro ad automobilisti che circolavano senza assicurazione o con le mancate revisioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia