Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Punta Raisi, scritta ironica su una porta guasta

Davanti al dramma (e non è un’esagerazione) venuto fuori con tutta la forza dirompente dopo l’arresto di Roberto Helg che chiedeva e intascava tangenti, c’è chi in aeroporto trova la forza di fare una battuta di spirito anche davanti ad una porta guasta

PALERMO. Lo spirito dissacrante del palermitano è sempre pronto a fare capolino anche in situazioni drammatiche. Una battuta, una gag, una storiella servono a rendere meno pensante ogni circostanza, anche quella più difficile da gestire. E’ una capacità nata da secoli e secoli di occupazioni, conquiste e dominazioni. Un modo per non dimenticare che anche il più terribile dei tiranni e dei conquistatori è pur sempre un uomo con pregi e soprattutto difetti da mettere in berlina.

E così davanti al dramma (e non è un’esagerazione) venuto fuori con tutta la forza dirompente dopo l’arresto di Roberto Helg che chiedeva e intascava tangenti, c’è chi in aeroporto trova la forza di fare una battuta di spirito anche davanti ad una porta guasta. I passeggeri che arrivano nello scalo palermitano vengono accolti da una scritta che mette subito, pur nella sua drammaticità, di buon umore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia