Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuole chiuse a Palermo? Falsa notizia sul web, il Comune: nessuna ordinanza

PALERMO. Domenica di freddo e pioggia in Sicilia, ma la situazione è in miglioramento. È stato un week end di maltempo che ha anche provocato il crollo di una palazzina disabitata in via Anime Sante a Camporeale, nel Palermitano. Sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e polizia municipale. "Una lungo lavoro - dice il comandante della polizia municipale di Camporeale Remigio Candido - Abbiamo rintracciato il proprietario che dovrà mettere in sicurezza la palazzina. La strada è stata chiusa al traffico".

La situazione è comunque in miglioramento, tanto che in merito ad alcune notizie, circolate nel pomeriggio, su una presunta ordinanza del Comune di Palermo di chiusura delle scuole, dovuta al maltempo, per la giornata di lunedì, la stessa amministrazione precisa “che tali notizie sono destituite di ogni fondamento. Per cui si precisa che le scuole saranno regolarmente aperte”.

LE PREVISIONI. Intanto ultimi fiocchi di neve al nord dove il tempo è in miglioramento mentre è in arrivo una 'rasoiata' di freddo polare sull'Adriatico e al Meridione accentuato da forti venti di tramontana; neve fino in pianura e lungo le coste di Abruzzo, Molise, Puglia, Lucania, Calabria, Campania interna e nord Sicilia. Da martedì freddo in attenuazione su tutta l'Italia e spazio all'alta pressione. Al Nord, i meteorologi del Centro Epson Meteo prevedono progressive schiarite nella notte con rischio di qualche nebbia in pianura. Nubi irregolari ma più insistenti al Centrosud con precipitazioni sparse su medio Adriatico, basso Tirreno e Sardegna; possibili rovesci e neve fino a quote collinari su Marche e Abruzzo, Appennino meridionale e monti delle Isole. Le temperature massime saranno in rialzo al Nord e in calo su medio Adriatico e al Sud. Venti ancora sostenuti ma meno intensi, su alto Adriatico, Liguria e su gran parte del Centrosud. Domani l'aria gelida si sposterà verso la Grecia dopo qualche residua nevicata a livello del mare tra Molise, Puglia e Basilicata; qualche pioggia con neve a quote molto basse anche su bassa Calabria, nord-est della Sicilia e nord-est della Calabria. Bel tempo altrove con cielo sereno o poco nuvoloso.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia