Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo spazzamento assente e colline d’immondizia per strada

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

Rifiuti/510
Marcella Griffo
da via Sampolo
Povera martoriata via Sampolo. Neanche i cartelli della Rap riescono a evitare le discariche di immondizia che si accumulano all’altezza di via Zuccarello e del cancello del Don Bosco. Sembra quasi una sfida contro le regole, anche se gli abitanti di questa zona non capiscono che danneggiano solo loro stessi.

Roberto Mandalà
da via Nuzzo
In via Domenico Massimo Nuzzo non avviene la pulizia della strada. Rifiuti abbandonati all'angolo della cabina elettrica, strada ad alto tasso di transito pubblico: ufficio postale, farmacia, la strada è priva di illuminazione e l’asfalto rappezzato da anni. Siamo nel quartiere Uditore, viale Regione Siciliana all’altezza del nuovo ponte subito dopo l’ex motel Agip.

Claudio Russo
da viale Strasburgo
Ci sono punti veramente sporchi. E il problema non è la mancanza di cestini. Forse quello che serve sono i controlli. Multe salate per chi butta per terra di tutto. Non se ne può più. Quando riusciremo a risollevarci?

Marianna Di Gregorio
da via Belmonte Chiavelli
Palermo oggi, anche oggi: via Orsa maggiore, via Belmonte Chiavelli, Bonagia e strade dei quartieri interessati... una vera passeggiata di salute... ah sì, forse le tasse per lo smaltimento dei rifiuti qui non vengono pagate come nel resto della città...

Sms firmato
dal centro storico
Camminando per alcune vie del centro storico mi rendo conto come questa città abbia bisogno ancora di tanto tempo prima di potersi dire città europea. Cartacce per terra e sporcizia ovunque. Lo spazzamento qui sembra non essere effettuato da tempo. E poi ci pensa la pioggia a pulire.

Gino
da via del Granatiere
Vi scrivo perché questa strada a pochi passi da via Libertà sembra essere spesso dimenticata. Manca un pezzo di marciapiede e ci sono rifiuti sparsi. Davvero uno spettacolo indecoroso per tutti. Bisognerebbe aumentare i lavoratori per lo spazzamento delle strade.

(È previsto, entro marzo 2015, l’arrivo di 19 nuove spazzatrici. A dichiararlo, a Ditelo a Rgs, il presidente dell’azienda, Sergio Marino: «Entro marzo arriveranno 19 nuove spazzatrici. Il servizio di spazzamento in città migliorerà sicuramente, dal momento che tutte le strade sprovviste di operatori ecologici, saranno coperte dal servizio. Un’azienda ha vinto gara d’appalto e sarà quest’ultima che si occuperà di fornirci le attrezzature». Le spazzatrici saranno di tre tipologie: piccole, medie e grandi, in base all’utilizzo a cui sono destinate per le diverse strade della città. A settembre scorso, per contrastare le assenze degli operatori e il rallentamento del servizio, l’azienda aveva già preso a noleggio una spazzatrice).

Sicurezza/18
Alessio
da via Mariano Stabile
Spero che ci si occupi quanto prima del problema dei portici di via Mariano Stabile. Comprendo le necessità di chi crea un lavoro dal nulla per potere campare ma occorre regolarizzare certe posizioni. Ci sono commercianti che pagano tasse e affitti dei locali per vendere. Tra l’altro i portici sono diventati invivibili.

Strisce pedonali/14
Laura Magnasco
da via Cirrincione
L’attraversamento sulle strisce pedonali è molto pericoloso. Il suddetto luogo si trova tra via Andrea Cirrincione e via Fuxa, nei pressi della stazione di servizio Esso. Le macchine svoltano ad una velocità inaudita e ciò è molto pericoloso perché da lì la mattina passano molte mamme e bambini che si dirigono alla scuola Lambruschini. Spero di essere ascoltata e che possiate risolvere il problema.

Caricamento commenti

Commenta la notizia