Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capitaneria di Porto di Palermo, cambio al vertice: arriva Martinez

Il capitano di vascello sostituirà l’ammiraglio Francesco Carpinteri che lascia la Marina Militare dopo oltre 40 anni di servizio

PALERMO. Cambio al comando della Capitaneria di Porto di Palermo. Il Capitano di Vascello Gaetano Martinez sostituirà l’ammiraglio Francesco Carpinteri. L’Ammiraglio Carpinteri lascia la Marina Militare dopo oltre 40 anni di servizio.

Prima di assumere l’incarico di Direttore Marittimo della Sicilia Occidentale e Comandante della Capitaneria di Porto di Palermo è stato destinato quale Comandante di Gela, Augusta e Siracusa per poi proseguire la sua carriera al Comando Generale di Roma dove ha ricoperto l’incarico di Capo Reparto, con sede a Genova e a Roma , in materia di Sicurezza della Navigazione e Salvaguardia della vita umana in mare, comportante la rappresentanza nazionale nell’ambito di Organizzazioni Internazionali o comunitarie (Commissioni Europea) per la trattazione delle problematiche connesse con la predetta materia.

Ultimamente è stato membro del collegio Peritale del Giudice per le indagini Preliminari sul sinistro della M/N Costa Concordia. L’Ammiraglio nel lasciare il servizio ha ringraziato tutto il personale, Ufficiali, Sottufficiali, Militari di truppa e personale civile della Direzione Marittima Occidentale per la ottima collaborazione prestata durante il suo Comando, tutti gli operatori portuali, gli utenti e le Istituzioni.

Gaetano Martinez proviene dalla Direzione Marittima della Calabria e Basilicata Tirrenica e Comandante del Compartimento di Reggio Calabria dove ha assunto il Comando dal gennaio del 2012. Il Comandante nel corso della sua carriera è stato comandante del Compartimento di Augusta e Siracusa. Domani alle 11 ci sarà la cerimonia al molo Vittorio Veneto al porto di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia