Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Il marciapiedi appena realizzato è già rotto»

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs, vedi la pagina dei programmi TV) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

Rifiuti/485

Sonja La Barbera

da Monreale

Sono una cittadina monrealese. Abito in via Regione Siciliana, a metà strada tra Monreale e San Martino delle Scale, dove c'è quello che tutti chiamano doppia curva o curvone. Bene, dal curvone si può ammirare una panorama mozzafiato invidiato anche da turisti che spesso vi si recano per scattare qualche foto. Proprio da questo luogo ormai non si può più passare neanche con la macchina perché completamente ricoperto da spazzatura alla quale, tra l'altro, qualche giorno fa hanno appiccato il fuoco. La situazione è insostenibile, il luogo è deturpato e maleodorante.

Buche e marciapiedi/83

Maurizio Alesi

da via Notarbartolo

Quei marciapiedi del ponte di via Notarbartolo sono stati appena allargati e rifatti di sana pianta, in vista della realizzazione della rete tranviaria che attraversa proprio il ponte Notarbartolo. Ma dopo poche settimane, sono già distrutti e necessitano di un nuovo intervento di manutenzione. Certo stupisce il fatto che si siano consumati così in fretta e che adesso occorreranno nuove risorse per recuperarli.

Potature/80

Antonio Esposito

da Borgo Nuovo

Nella zona di Borgo Nuovo, in via Acireale, gli alberi non sono mai stati potati

Sanità/28

Vincenzo Pianelli

Sanità delle attese. Al Cup del Civico la situazione continua ad essere disastrosa. Per prenotare una visita specialistica si deve aspettare dalle 2 alle 4 ore. Cambia la location ma il problema resta. La cosa assurda è che il servizio è attivo fino alle 12,30. Di pomeriggio si può solo pagare il ticket e succede come ieri (giovedì per chi legge n.d.r.) che sul posto 2 operatori allo sportello si grattavano la schiena perché non c'erano utenti. Mi chiedo: perché non si estende il servizio di prenotazione anche di pomeriggio? E poi perché ancora si deve attendere parecchio tempo prima di fare un esame perché non c'è posto? Il direttore del Civico aveva detto che le prestazioni specialistiche sarebbero state effettuate anche di pomeriggio. Qualche utente che si è informato dice che non è così. Dopo 3 giorni di tentativi sono riuscito a prenotare per telefono al 800098739 un ecocolordoppler per mia mamma per il 10 marzo c.a. Mi devo ritenere fortunato?

Maurizio

Da quando ha chiuso l’Imi di Villa Igiea non so dove fare i controlli per mia figlia affetta da disflasia pseudo distrofica osteogenesi imperfetta di primo grado.

Sms firmato

Vorrei chiedere al dottor Candela quando verrà sbloccata l’Adi: Assistenza domiciliare integrata per i pazienti. Sono una fisioterapista. Il bando è stato pubblicato nel 2004. Ma ancora non si parte. Come mai?

Sms firmato

Dottor Candela, alla luce del'ultima morte, non sarebbe il caso di licenziare i medici incompetenti e negligenti? La 104 è un diritto importantissimo per chi ne ha veramente bisogno. Ma in provincia di Agrigento c'è chi è malato e viene scavalcato dai falsi invalidi. Vi preghiamo di non spegnere i riflettori e di far piena luce su tali abusi.

Sms firmato

Sono una dottoressa precaria da circa 9 anni. Sospesa da un anno circa senza preavviso mentre mi trovavo sul posto di lavoro dopo 20 anni di laurea e specializzazione. Tuttora senza lavoro... è possibile trovare una soluzione vista anche la carenza nel settore?

Sms firmato

Desidero segnalare che sono in attesa di fissare un appuntamento per una visita presso il policlinico di Palermo, ambulatorio di colposcopia dal mese di novembre. Al telefono del l'ambulatorio dicono di chiamare i primi del mese per gli appuntamenti e in quei giorni il telefono è fuori posto o non risponde nessuno. Al Cup poi la visita non è prenotabile. Non so come fare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia