Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Le segnalazioni non servono, a Palermo l’eternit rimane»

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

Rifiuti/461
Maurizio Alesi
da via Cirrincione
Sul marciapiede di via Cirrincione giacciono da due mesi lastre di gesso già segnalate dal sottoscritto lo scorso 9 dicembre a seguito della frattura del femore ai danni di un anziano signore che ha inciampato. Non solo non è stato rimosso questo scempio, ma sul marciapiede si sono aggiunte delle vasche di eternit.

Marco Frasca Polara
da via Cirrincione
Oggi (ieri n.d.r.) il nuovo bando del Comune per l'assegnazione del servizio di ritiro e smaltimento di cemento-amianto abbandonato su aree pubbliche per l'anno 2015 o, comunque, fino ad esaurimento delle risorse assegnate, pari a 122.950 euro oltre IVA. Si corre seriamente il rischio, quindi, che non venga assicurata la continuità di tale servizio, considerato che le risorse economiche assegnate alla ditta aggiudicatrice per l'anno 2014 sono agli sgoccioli e che l'anno di riferimento si è da poco concluso.Questo rischio è aggravato dalla constatazione che il conferimento di amianto per strada non conosce sosta.
A tal proposito, sono due le cisterne abbandonate in via Andrea Cirrincione, traversa di via Sampolo.

Barbara De Luca
da via Cibele
Chiedo da tempo la rimozione delle ramaglie presenti in via Cibele che, come ben capirete, continuano ad aumentare. Ho atteso invano anche l'avvento del Natale nella speranza che provvedesse Santa Claus ma ciò non è avvenuto, rimando allora a voi la mail nella speranza, questa volta, di essere più fortunata. Preciso anche che il Comune di Palermo è stato comunque estremamente solerte e preciso nel chiedermi il tributo dovuto per i servizi di cui dovrei godere. Non credo sia troppo richiedere un pò più di attenzione anche nell'espletamento dei servizi per cui mi si chiede il pagamento.

Lavoro
Angela Minardi
Sapete dirmi quando avverranno i pagamenti dello stipendio di dicembre degli ex pip? Grazie

Buche e marciapiedi/80

Maurizio Castagnetta
da via Pitré
In via Pitré, all’altezza del numero 210, c’è una grossa buca al centro della strada. La buca è molto pericolosa perché molto profonda (nella foto 1).

Disabili/58
Sms firmato
Vorrei sapere perché a Misilmeri non viene pagato il buono socio sanitario. Ho un disabile a casa. Ho bisogno di aiuto.

Assistenza/57
Sms firmato
Vorrei segnalare che il codice iban del conto corrente bancario riportato sul sito ufficiale della Caritas Diocesana di Palermo
(n. IT78A033590160010000012153), a mezzo del quale ho tentato di fare una donazione, é risultato errato. Ho cercato di contattare la sede di piazza Santa Chiara, ma al numero di telefono riportato nello stesso sito risponde solo un fax.

(Ringraziamo innanzitutto la gentile persona che ci ha segnalato il problema. Provvederemo già oggi a contattare l'istituto bancario, verificare l'errore e risolvere quanto prima il problema. Lo ringraziamo soprattutto per il buon cuore e la solidarietà mostrati verso i bisognosi e la invitiamo a contattarci direttamente in questi giorni. Ricordiamo i nostri contatti: 091 327986 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13. E lunedì, mercoledì e giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18. La Caritas di Palermo)

Impianti sportivi/4
Sms firmato
dal Velodromo
Vorrei seganalare lo stato di totale abbandono e di pericolo in cui versa il posteggio restrostante il velodromo Borsellino di Palermo. sono presenti tantissimi sacchetti di rifiuti e tanto vetro oltre a vere e proprie discariche di ogni cosa. Penso possa trattarsi anche di amianto. Sono presenti famiglie Rom con auto e roulotte nella totale indifferenza. Tengo a precisare che sia per il nome al quale è intestato il Velodromo (Paolo Borsellino), sia per il decoro della città innanzi a chi paga profumatamente le tasse sarebbe urgente un intervento del Comune e della Rap. Inoltre sono presenti tantissimi ratti tra i cumuli d'immondizia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia