Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I ladri a Borgo Nuovo, rubati undici computer dalla Montalcini

La vicepreside: «Li custodivamo in luogo blindato».Tarantino, consigliere di circoscrizione: «Subito la videosorveglianza»

PALERMO. Rubati undici computer portatili all’Istituto comprensivo «Rita Levi Montalcini» (ex Borgo Nuovo I) di piazza San Paolo. L’incursione dei vandali è accaduta tra la notte del 26 e il 27 dicembre. I ladri sono entrati da una finestra del secondo piano, hanno poi distrutto l’impianto di allarme. La chiamata alle forze dell’Ordine è però riuscita a partire. I balordi hanno preso diciotto computer portatili, che servivano per usare le lavagne interattive installate in tutte le aule della struttura, ma, una volta accortisi della presenza della Polizia, hanno abbandonato sette dei diciotto personal computer, lasciandoli nell’ingresso della struttura. Poi sono riusciti a scappare.
Dall’inizio delle lezioni nel nuovo anno scolastico i bambini non potranno quindi utilizzare 11 delle 18 lavagne interattive. La scuola, infatti, al momento non possiede i fondi per provvedere all’acquisto dei computer portatili. «Temevamo che succedesse questo – commenta la vicepreside Adele Di Prima – infatti ogni giorno portavamo i computer nelle aule e prima di andarcene li riponevamo in un locale blindato con cancello, grosso catenaccio e sistema di allarme. Pensavamo in questo modo di salvare i computer ma non è bastato. Questi raid tolgono la possibilità ai bambini del quartiere di poter utilizzare queste importanti attrezzature».

Caricamento commenti

Commenta la notizia