Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Tir si ribalta in viale Regione Siciliana: traffico nel caos

Ferito il conducente, che è stato trasportato in ospedale

PALERMO. Un grosso Tir che aveva da poco scaricato frutta al mercato ortofrutticolo di Palermo ha finito la sua scorsa attorno alle cinque di questa mattina sui pali dell’illuminazione e su alcuni alberi di viale Regione Siciliana all’altezza di via Perpignano. Solo l’intervento dei vigili del fuoco ha evitato che il mezzo prendesse fuoco.

Il conducente del mezzo è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale Civico dai sanitari del 118. Per alcune ore la zona è rimasta chiusa per consentire ai mezzi di soccorso di rimuovere gli ostacoli alla viabilità. Indagini da parte delle sezione dell’infortunistica della polizia municipale. Pare che la causa possa essere un colpo di sonno dell'autista anche se gli agenti dei vigili urbani al momento non escludono nessuna ipotesi. La ditta del mezzo è di Catania.

E' stato rimosso nel pomeriggio il Tir che dalle 4 del mattino ha bloccato viale Regione Siciliana a Palermo. Notevoli i disagi per tutta la giornata sul traffico del capoluogo anche a causa di una serie di tamponamenti provocati dall’asfalto bagnato dalla pioggia. Incidenti che contribuito a creare chilometri di code nell’asse viario che collega le autostrade Palermo Catania e Palermo Mazara del Vallo. E’ stato necessario l’intervento di una grossa gru per rimuovere il mezzo che era finito sullo spartitraffico dopo che aveva divelto alcuni pali dell’illuminazione e abbattuto alcuni alberi. A creare disagi alla circolazione anche due manifestazioni di protesta davanti Palazzo d’Orleans.

Caricamento commenti

Commenta la notizia