Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dieci anni per restaurare sei aule, il caso della Cavallari a Palermo

Secondo quanto dichiarato dal vicesindaco Emilio Arcuri l'approvazione della variante al progetto dovrebbe arrivare entro pochi giorni

PALERMO. Una storia lunga un decennio quella della ristrutturazione del plesso Nuovo Cavallari di corso dei Mille, a pochi passi da piazza Torrelunga. Dopo l'inizio dei lavori della ditta che ha vinto la gara d'appalto i lavori hanno avuto un altro stop.

Lo ha annunciato stamattina ai microfoni di Ditelo a Rgs il preside Melchiorre Terranova. Al progetto dovrà essere approvata una variante causata dai numerosi raid vandalici. I balordi nel corso degli anni hanno portato via di tutto senza contare che la struttura è stata più volte occupata da senzatetto. Secondo quanto dichiarato dal vicesindaco Emilio Arcuri l'approvazione della variante al progetto dovrebbe arrivare entro pochi giorni.

Si attendono inoltre i finanziamenti per poter ristrutturare altre sei aule dell'istituto. Mentre si attende la fine dei lavori, ormai da otto anni, sette classi continuano a studiare nel plesso Diaz Vecchio: un piano in affitto di uno stabile a pochi passi dal plesso principale in condizioni fatiscenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia