Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, due arresti per la rapina in casa dell'avvocato Sbacchi

Nel mirino della polizia Salvatore Puntatore 32 anni e Salvatore Orlando 24 anni

PALERMO. La polizia di Stato ha arrestato Salvatore Puntaloro 32 enne e Salvatore Orlando 24 enne. Sarebbero gli autori della rapina commessa lo scorso 3 settembre nella casa a Mondello dell'avvocato Gioacchino Sbacchi. Ad agire, secondo il racconto del penalista erano state quattro persone. Erano armate di pistola e con il volto travisato dai passamontagna e dai cappucci delle felpe. Hanno legato l'avvocato, la figlia e la governante mani e piedi servendosi di alcuni vestiti strappati e hanno messo a soqquadro la casa dove sono rimasti per circa mezz'ora.

La sezione Antirapina della Squadra Mobile di Palermo, ha eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari, Maria Pino, su richiesta del Pubblico Ministero, Vania Contrafatto, alla quale è subentrato il Sostituto Procuratore, Ennio Petrigni, nei confronti di Salvatore Puntaloro, 32enne palermitano e Salvatore Orlando, 24enne palermitano. I due insieme a due complici avrebbero sorpreso nella notte l'avvocato Gioacchino Sbacchi e lo avrebbero legato. Stessa sorte era toccata alla figlia e alla collaboratrice domestica.I quattro rapinatori hanno minacciato verbalmente e fisicamente i tre, chiedendo ripetutamente al penalista di consegnare il denaro custodito in casa.
Alla collaboratrice domestica che impaurita aveva urlato è stata puntata una pistola alla tempia, per farla stare zitta. Minacce di morte erano state rivolte dopo che avevano notato la cassaforte senza soldi e oggetti preziosi. Nel corso della rapina , i quattro hanno urlato di conoscere gli indumenti indossati dalla figlia del penalista e di averla seguita in banca dove aveva prelevato denaro. Una volta staccata la linea telefonica, per impedire comunicazioni con l’esterno ed eventuali richieste di aiuto, i malviventi, avevano razziato  beni, tra cui preziosi, materiale elettronico e denaro per un valore approssimativo di diecimila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia