Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori per il tram, in arrivo nuovi cantieri a Palermo

Si amplia la zona degli scavi in via Notarbartolo, con carreggiata ulteriormente ristretta. Riapre invece al traffico l’incrocio Leonardo da Vinci-Uditore

PALERMO. Il tram non rallenta la sua corsa. Tra intoppi, indagini e dimissioni, una delle opere più attese in città continua ad andare avanti, almeno sul fronte di viale Regione Siciliana e delle linee 2 e 3. Da oggi dovrebbe, infatti, essere aperto un nuovo cantiere in via Notarbartolo, nel tratto tra via Umberto Giordano e piazza Boiardo. A comunicarlo con una breve nota è il Comune. Si tratta di una nuova area per i lavori del tram che comporterà un restringimento della carreggiata. Un ulteriore restringimento, è il caso di dire. Questo cantiere, infatti, segue all'altro presente, sempre sullo stesso asse, all'altezza di piazza Ottavio Ziino. Dal 13 ottobre è scattata l'ordinanza che prevede una limitazione parziale al traffico nella piazza. Un provvedimento che servirà anche per la realizzazione del nuovo collettore fognario. Al termine della prima parte dei lavori, gli operai della Sis avvieranno gli interventi per il completamento della linea due. L'ordinanza è prevista sino a metà novembre. Dopo di ciò scatteranno gli interventi più impegnativi, almeno sul fronte della viabilità. Si procederà infatti con la posa dei binari lungo il tratto che collega piazza Einstein con la stazione Notarbartolo.

Da domani, intanto, dovrebbe essere aperto al traffico l'incrocio tra via Leonardo da Vinci e via Uditore con la contestuale attivazione dell'impianto semaforico. Il tratto stradale era da tempo chiuso per consentire la prosecuzione dei lavori della linea 2.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia