Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, al porto 726 migranti: in 15 in ospedale

Tra gli extracomunitari anche 86 donne, 10 delle quali in stato di gravidanza, e 20 minorenni. Sono di nazionalità siriana, somala ed eritrea

PALERMO. Sono arrivati al molo Puntone al porto di Palermo 726 migranti soccorsi nei giorni scorsi nel canale di Sicilia: sono a bordo della nave militare 'Dattilo'.

I migranti sono di nazionalità siriana, somala ed eritrea, ci sono anche 86 donne, 10 delle quali in stato di gravidanza, e 20 minorenni. I profughi saranno accolti nei centri in Sicilia e in Italia. La Caritas di Palermo insieme alla Croce Rossa ha organizzato la prima assistenza in porto.

E' stato predisposto dall'Asp di Palermo un primo Triage dove i migranti saranno assistiti e visitati.

 

MIGRANTI IN OSPEDALE. Sono 15 su 726 i migranti che sono stati ricoverati in ospedale giunti a bordo della nave Dattilo della marina militare al porto di Palermo. Tre sono stati ricoverati all’ospedale Civico. Uno per problemi respiratori, un secondo per una ferita che si era procurato durante il viaggio, infine un terzo migrante è stato ricoverato per un infezione alle ossa. Altre tre profughi sono stati ricoverati all’ospedale Cervello per problemi respiratori . Due donne al Buccheri La Ferla per alcune fratture. Altri cinque all’ospedale Policlinico per problemi respiratori. Infine due all’ospedale Ingrassia per traumi ortopedici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia