Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arrestato a Londra il boss Rancadore No a libertà provvisoria: resterà in carcere

LONDRA. Un ex boss della mafia siciliana, Domenico Rancadore, arrestato nell'agosto scorso a Londra dove si nascondeva da vent'anni e liberato la scorsa settimana dalla giustizia britannica, è stato nuovamente arrestato venerdì sera a Uxbridge (ovest di Londra).
La misura è stata eseguita sulla base di un mandato di arresto internazionale emesso dall'Italia. Rancadore, 65 anni, deve scontare una pena di 7 anni (diventata definitiva nel 1999) per associazione mafiosa a Palermo, dal 1987 al 1995.


Niente libertà provvisoria per Rancadore: magistrati respingono richiesta. L'ex boss della mafia siciliana era stato arrestato ieri sera a Uxbridge (ovest di Londra) sulla base di un mandato di arresto internazionale emesso dall'Italia.
Secondo quanto riferisce la Bbc online, i giudici non hanno concesso la cauzione per Rancadore, accusato di mafia e arrestato lo scorso agosto a Londra dalla polizia inglese, su indicazione di quella italiana, dopo 19 anni di latitanza. Poche settimane fa i magistrati avevano detto 'no' alla richiesta di estradizione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia